Chi siamo

L’associazione Coro “Città di Forlì”, è nata nel 1977 con lo scopo statutario di diffondere il patrimonio della musica corale romagnola classica e popolare. Composto da uomini e donne che cantano a quattro e anche a sei voci, esegue con continuità un vasto repertorio di antiche “cante” romagnole risalenti a tradizioni del XIX e dei secoli precedenti. Dalla sua fondazione a oggi, il coro ha sostenuto oltre 800 esibizioni a Forlì e in numerose città d’Italia; si è recato in tournée all’estero 14 volte toccando paesi come Portogallo, Francia, Germania e Argentina.

Iniziative di prestigio che lo contraddistinguono sono la rassegna “Autunno corale Forlivese” che dal 1980 ha portato a Forlì oltre 80 cori italiani e stranieri; il “Concerto di Natale”, appuntamento nato nel 1978, diventato un appuntamento tradizionale per tutti i forlivesi che, negli anni, si è avvalso di numerosi collaborazioni di prestigio. Negli anni il coro “Città di Forlì” ha pubblicato 9 tra Lp, musicassette e Cd e ha partecipato a quattro documentari della Rai. Il coro, che fin dalla sua nascita e per quarant’anni è stato diretto in maniera egregia dal maestro Nella Servadei Cioja, dall’aprile 2018 è diretto dal maestro Omar Brui.

Le prove sono bisettimanali, il lunedì e il giovedì dalle ore 21 alle 23. La sede è in via Luigi Ridolfi, 18, Forlì. Per informazioni: tel 333.3006344